Il Borgo San Giuliano si apre alla città nell’atteso appuntamento biennale. Allestimenti e spettacoli per le viuzze dell’antico borgo, stand gastronomici e grandi spettacoli nella nuova piazza sull’acqua prospiciente il ponte di Tiberio.
La XXI edizione della Festa de Borg, sarà dedicata quest’anno alla MERAVIGLIA, sentimento di stupore e sorpresa, aspetto importante per la natura umana essendo legata alla curiosità e alla spinta all’esplorazione.
Come da tradizione, il percorso proposto dalla Festa de Borg, partirà dalle origini del borgo, dal suo vissuto, per ritrovare poi suggestioni, se non provocazioni, nell’oggi.
L’arcobaleno, sarà la metafora della meraviglia, perché la meraviglia è qualcosa innanzitutto di tutti, di gratuito e talvolta di sfuggente, di molto colorato e di semplice, di povero e di bellissimo.
Caratterizzerà questa Festa, una particolare trasformazione cromatica delle vie che verranno colorate dai borghigiani secondo il loro estro, di zona in zona, richiamando la partitura dell’arcobaleno metafora della Meraveja, semplice e di tutti.
Il Borgo San Giuliano tradizionalmente si apre alla città e accoglierà gli ospiti in due aree principali: le piazzette del borgo (ciascuna dedicata, con le vie limitrofe, ad un preciso colore dell’arcobaleno); l’invaso / piazza sull’acqua dove avverranno come consuetudine i due principali momenti di spettacolo e condivisione collettiva del sabato e della domenica (con anteprima il venerdì).
Quest’anno la festa è l’Evento Faro per Rimini del FESTIVAL DEL MARE 2018, una rassegna itinerante alla scoperta delle Marinerie e dei prodotti ittici della costa dell’Emilia-Romagna.
Birra Amarcord sarà presente con tutte le linee alla spina e in bottiglia. Inoltre, troverete altre postazioni con le nostre birre anche nelle strade del Borgo San Giuliano.